sabato 28 febbraio 2009
PocoLoco Assisi
Clicca qui per informazioni su Country House Assisana
Il PocoLoco supper live club (Assisi) :
Il locale è nato nel 2000 e ha vissuto grandi eventi.
Oggi è uno dei locali più esclusivi della regione Umbria e anche uno dei più eleganti e raffinati, vanta collaborazioni con le più importanti discoteche d''italia
Caratteristica del locale è l''inizio della serata con una succulenta cena e il proseguire con la musica house mixata dai dj più famosi.
Abacab Discoteca(Narni)
Clicca qui per maggiorni informazioni su Narni
La discoteca Abacab (Narni) è il club più prestigio so del centro italia.Due le serate di apertura, il sabato e la domenica.Servizio di alta qualità, selezione all'ingresso, spettacoli di danza, musica dal vivo, ospiti internazionali del mondo della musica, del cinema, della televisione
Mi Vida Colleleuna
La discoteca Mivida (Terni) è un magnifico locale estivo situato su una splendida collina della città di Terni sormontata da un‘importante torre medievale. Fresco ritrovo estivo di tutti i principi della notte della regione, il Mivida lascia sempre piacevoli ricordi innanzitutto per l‘ambiente caratterizzato da tanto verde e magnifici fiori, arredamento in vimini, colori chiari, fontane e ambienti molto spaziosi.
La grandissima zona all‘aperto presenta 3 american bar, servizio al tavolo, una zona per la musica dal vivo e numerosi salottini anche con zone riservate. Il programma musicale è ogni anno commerciale e molto coinvolgente, con previsione di feste a tema in collaborazione anche con grandi sponsor e ospitate di personaggi famosi.
Il Mivida presenta anche una saletta privéè al chiuso, il B Side, dove si può ascoltare ottima musica house suonata non solo dai resident d.j.s ma anche da ospiti nazionali e internazionali.
La serata di apertura ufficiale è il sabato.
Zoologico Pub
Zoologico Pub
Lo zoologico si sviluppa in tre piani in un mix tra antico e moderno , tra mura e volte medioevali , moderni colori arancio-nero e banconi e tavoli in acciaio.
Lo zoologico nasce circa dodici anni fa , prendendo il posto di un vecchio alimentari.
Nel corso degli anni ha cambiato varie gestioni ma è sempre stato il luogo principe dello svago e del divertimento così tanto da essere l’esempio e lo spunto per il cambiamento di tanti locali, era l’unico nel suo genere….
Dalla fine di settembre 2005 c’è una nuova gestione che cerca di restituire allo zoologico quello per cui è nato : ovvero un locale cosmopolita, un mix di tutte le culture, per dare l’opportunità a chiunque di sentirsi parte di un gruppo , passare una notte indimenticabile nella storica città di Perugia, gustando una grande varietà di cocktails, della buona birra o dell’ottimo vino, bianco o rosso che sia…..
Velvet Fashion Cafè
Velvet Fashion Cafè (Perugia)
Luogo ideale per organizzare feste di compleanno, meeting, party!
Musica house, commerciale, revival.
Ambiente elegante, ottimo servizio.
Ristorante interno, club!!
venerdì 27 febbraio 2009
Discoteca Gradisca
Innanzitutto un po di storia. La discoteca in questione un tempo si chiamava Brooklyn e alla fine degli anni 90 ha assunto l'attuale denominazione.
Si trova nell'immediata periferia di Perugia, poco distante dal quartiere Ponte Valleceppi e dall'uscita della superstrada E45, lungo la strada che conduce a Gualdo Tadino, nelle vicinanze c'è l'hotel Vega. Il locale dispone di un ampio parcheggio ed è aperto tutti i sabati nonché i prefestivi e spesso non ci vengono solo da Perugia, ma addirittura da altre parti della regione e da Roma.
Ha in totale 5 sale da ballo, la vecchia denominazione Brooklyn è rimasta solo per il liscio, poi si ha la sala Devotion per la musica house, la Mammut per la dance, poi la Italian Style e la Lux.A queste si aggiungono 3 piste estive più 7 bar interni e 2 esterni.
Clicca qui per maggiori informazioni su hotel con centro benessere a Perugia
Etoile 54
L‘Etoile 54 è una delle discoteche storiche italiane: inaugurata nel 1979, è ancora oggi sulla cresta dell‘onda.
Il locale è ubicato nelle immediate vicinanze di Perugia e comprende una villa ottocentesca adibita a pub ed una depandance di 1400 mq dove si trovano le sale da ballo.
Il tutto è contornato da un ampio giardino con piante secolari e piscina.
Tra la pista principale ed il privè c‘é la sala CUBA LIBRE con servizio bar e tavoli da gioco, per chi ha voglia di provare i brividi del tavolo verde.
La sala VANILLA, di forma circolare, comprende american bar, consolle, tavoli e salotti dislocati a cerchio intorno alla pista.
Per finire è da segnalare la spettacolare sala ETOILE, concepita come un anfiteatro, con pista centrale, salotti e tavoli dislocati a più livelli: uno spettacolo architettonico e visivo.
A completare il locale ci sono due american bar, due guardaroba e camerino per artisti.
L‘Etoile 54 può vantare una capienza di circa 2000 persone.
La clientela che ogni notte affolla le sale dell‘Etoile è piuttosto elegante.
La musica suonata è quella dei grandi successi commerciali, ma non solo.
Sicuramente uno dei più bei locali d‘Italia ed il più frequentato dell‘Umbria.
Discoteche e locali notturni
RED ZONE CLUB
1989 UN'ANNATA MEMORABILE
Nasce del dicembre di quell’anno infatti il club house più underground d'Italia, negli anni il club è cresciuto si è sviluppato nutrendosi di tutte le energia creative locali ed ispirandosi e ospitando tutto ciò che di più interessante emergeva di sotterraneo nelle varie metropoli occidentali.
La nascita del RED ZONE, è legata ad un evento significativo come la nascita e l’espansione mondiale dello stile HOUSE.
Le proposte musicali del RED ZONE, in realtà, non comprendevano esclusivamente il nuovo fenomeno musicale di Chicago, ma lo affiancarono a tutte le più innovative riletture della Dance Music: re-editing di brani storici di Black Music, brani Soul in chiave mid-tempo, ma anche Techno tracks prodotte dal genio di alcuni ragazzi di Detroit come Derrick May, Blake Baxter o Kevin Saunderson.
Non a caso il termine HOUSE (dal Warehouse di Frankie Knuckles) significa questo: Rileggere i canoni della Disco Music con l’ausilio della tecnologia a basso costo (l’uso live di drum machines TR 909 o 808 suonate sopra ai classici del Philly sound o il Reel to Reel, era una delle consuetudini di artisti come Knuckles o Ron Hardy).
Come pure venivano regolarmente suonati classici del Loft di David Mancuso o il Paradise Garage di Larry Levan.
STILI
In quegli anni termini quali House, Tecno, Balearic, Garage, che ora risuonano familiari ai più, identificavano generi ostici rivoluzionari e mai sentiti prima.
Ritmi pulsanti che nel cuore della notte richiamano a se le creature più trasgressive Della notte, ipnotizzandole fino a mezzogiorno. Si apriva alle tre della notte quando tutti gli altri chiudevano.
La House Music come stile underground d’avanguardia, trovò il suo naturale spazio al RED ZONE e in alcuni clubs sparsi in Italia a quell’epoca, ma allo stato attuale parlare di House Music come di un genere musicale risulta molto azzardato.
Probabilmente il valore originale dell’attitudine “house” andrebbe paragonato a qualsiasi altra forma evolutiva che la storia musicale ricordi. Un po’ lo stesso spirito che mosse Miles Davis a comporre l’album Bitches Brew, che rappresentò un vero punto di rottura nel percorso musicale dell’artista.
Rompere gli schemi attraverso elementi innovativi che rilanciano continuamente la sfida musicale, forse questa la caratteristica ignorata, nella maggior parte dei casi da chi oggi usa la parola magica HOUSE.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle "country house" nella zona di Perugia